Nel momento in cui si parla di un servizio di pronto intervento non ci si riferisce solo quello che sia a disposizione il pronto soccorso per motivi medici ma anche è relativo a tutti quei servizi offerti ai clienti da liberi professionisti vari come per esempio nel caso di quello di cui parliamo oggi e cioè SOS fabbro.
In questo caso si tratta di un servizio che ha come scopo quello di intervenire su sollecitazione del cliente e in maniera rapida perché la tempistica è importante in questi casi, Nel senso che se parliamo del fabbro ci si rende conto come viene contattato di solito perché magari è successo un qualcosa con le serrature o con le chiavi:quindi si è rimasti fuori di casa o comunque dalla proprietà nella quale si voleva rientrare.
Questo è un tipo di problema che può accadere sia per quanto riguarda la porta d’ingresso, ma non solo, perché può essere relativo anche al cancello elettrico che rimane bloccato, oppure rimane mezzo chiuso perché sono cose che succedono spesso.
Però sono eventi che possono causare problemi non da sottovalutare nel senso che è come se fosse un chiaro invito a un ladro di entrare.Ecco perché l’unica persona giusta per risolvere un problema con la serratura e il fabbro,al di là se parliamo di una automatica o meccanica.
Inoltre sappiamo come in questo momento ci sono tante attività che adottano per entrare una chiave elettronica così come vari tipi di serrature che sono abbastanza sofisticate.
Diciamo anche che le serrature non è che si trovano solo nelle porte ma anche potenzialmente in altri dispositivi come per esempio le casseforti che ci sono dispositivi che come sappiamo nel momento in cui dovessero rimanere chiuse o bloccate potrebbe portare molti problemi alle persone perché all’interno c’è del contenuto che può essere molto importante come per esempio soldi, ma anche oggetti preziosi o anche documenti rilevanti: ed ecco perché per salvaguardare il tutto bisogna che ci sia un fabbro che apra la cassaforte perché saprà farlo senza danneggiarle.
Cosa fare quando si tratta di riparare o sostituire una serratura
Nel momento in cui ci rendiamo conto che quasi sicuramente quella serratura dovrà essere sostituita e riparata l’unica cosa che ci rimane da fare è chiamare un professionista, mentre la cosa che dobbiamo evitare è prendere qualunque tipo di iniziativa personale che andrebbe solo a peggiorare le cose.
Magari potrebbe succedere che navigando sul web troviamo punti vendita che ci consentono di poter acquistare appunto anche online una serratura e magari potremmo provare a sostituirla da soli.
Però è una scelta che può portare delle conseguenze che dobbiamo mettere in conto partendo dal fatto che magari sbagliamo la tipologia di serratura che compriamo nel senso che può essere un modello non compatibile con la nostra parte. E di conseguenza rischiamo di spendere soldi inutilmente oltre che perdere tempo.
Inoltre anche se dovessimo individuare il modello, e cercassimo di mettere da soli, la serratura possiamo sbagliare. Non dimentichiamo che un dispositivo installato in maniera scorretta ci porterà problemi nel breve e nel lungo termine.
Link Utili:
Etimologia della parola Serratura (Wikipeidia)
Avere una buona Serratura è fonte di maggiore sicurezza (Wikipedia)
Vari tipi di chiavi per i diversi tipi di Serratura (Wikipedia)