Un’installazione più veloce Il design simmetrico della gamma consente a ogni Montaggio serrature Assa abloy di adattarsi a una qualsiasi delle quattro posizioni di montaggio
Sull’anta o sul telaio della porta, sul lato a spingere o a tirare.Un perno scanalato con regolazione in altezza fino a 14 mm offre flessibilità e compensa gli errori di installazione.Le viti Torx di serie garantiscono una maggiore durata e permettono di effettuare più regolazioni durante l’installazione e in futuro.
le dime di foratura e i video di facile comprensione aiutano gli installatori a montare più velocemente i chiudiporta assa abloy. una regolazione facile per mantenere inalterate le prestazioni tutti i nostri chiudiporta sono progettati per ridurre al minimo la manutenzione. i chiudiporta sono dotati di valvole rivolte verso la parte anteriore, che consentono di impostare la velocità di chiusura e il colpo finale in modo indipendente e semplice.
Le valvole sono dotate di teste in metallo durevoli e termoresistenti: una volta impostate tutte le velocità della porta, rimangono tali anche a temperature estreme. la funzione di ammortizzazione in apertura impedisce alle porte di danneggiare le pareti e le aree circostanti, riducendo al minimo la necessità di manutenzione dell’edificio.
il perno e il braccio a slitta regolabili in altezza consentono una ottimizzazione senza costi o ritardi aggiornamento senza sostituzione delle porte un chiudiporta assa abloy offre una soluzione davvero a prova di futuro per l’apertura e la chiusura sicura e confortevole delle porte. la piastra di montaggio a incasso universale per tutti i modelli principali consente un facile aggiornamento
E’ possibile cambiare chiudiporta o modificare l’uso di un’apertura in qualsiasi momento, senza danneggiare le porte o i telai. la coerenza della gamma e i componenti universali semplificano la vita dei rivenditori, garantendo la disponibilità dei ricambi non appena se ne ha bisogno. ogni edificio ha bisogno di porte: uffici, scuole, università, ospedali, case, alberghi e in sostanza quasi tutte le altre strutture. eppure le porte possono anche diventare un fastidio.
La forza necessaria per chiudere automaticamente e bene – un requisito essenziale per la protezione antincendio, la sicurezza, l’efficienza energetica e altro ancora – crea anche rumore che può influire sul benessere delle persone che si trovano nell’edificio. con i chiudiporta di assa abloy, la pace ritorna quando le persone ne hanno davvero bisogno, per lavorare, imparare, rilassarsi, rimettersi in salute o dormire. come funziona
Un chiudiporta dotato di tecnologia chiude rapidamente la porta fino a lasciare solo una piccola fessura, poi smorza dolcemente il movimento e la tira lentamente e in modo silenzioso facendo comunque in modo che si chiuda correttamente. la tecnologia combina sicurezza, accessibilità e comfort in un chiudiporta che si integra armoniosamente nell’ambiente. i benefici della tecnologia
Chiusura veloce, silenziosa e affidabile di porte a una o due ante. ammortizzazione ottimale prima della chiusura finale, che riduce il rumore, minimizza il rischio di dita intrappolate e previene danni alla porta e al telaio. chiusura corretta anche in presenza di piccoli impedimenti o correnti d’aria, aumentando la sicurezza e minimizzando lo spreco di energia.
Facile installazione e retrofitting senza necessità di modifiche strutturali o regolazioni periodiche. design minimale e attraente. un minimo sforzo di installazione con la tecnologia close-motion® puoi dire addio ai continui aggiustamenti di installazione.
Link Utili:
Etimologia della parola Serratura (Wikipeidia)
Avere una buona Serratura è fonte di maggiore sicurezza (Wikipedia)
Vari tipi di chiavi per i diversi tipi di Serratura (Wikipedia)